27 Aprile Cinema Odeon proiezione di “Alla radice” con le musiche di Silvia

Lunedì 27 aprile al Cinema Odeon Firenze la sfida finale del concorso nazionale per corti “Futuro Antico”a cui partecipa anche il film documentario “Alla Radice” di Daniele Cribari e Giulia Vannozzi, di cui Silvia firma le musiche.

Dieci racconti, dieci cortometraggi che testimoniano l’eccellenza di dieci imprese ultracentenarie del Made in Italy: sono questi i lavori cinematografici che la giuria del concorso nazionale per corti “Futuro Antico” (presieduta dalla nota regista fiorentina Cinzia TH Torrini) ha selezionato per la fase finale e che saranno proiettati lunedì 27 aprile (inizio ore 16.30, ingresso gratuito) al Cinema Odeon di Firenze.

Il concorso nazionale “Futuro Antico”, promosso e organizzato dalla Unione Imprese Storiche Italiane (l’associazione che riunisce 45 brand ultracentenari di 6 regioni d’Italia con un ‘fatturato storico’ di 10105 anni) è inserito nelle celebrazioni dei 150 anni di Firenze Capitale.

Nel corso della giornata conclusiva di lunedì 27 aprile, al termine delle proiezioni, saranno consegnate le menzioni d’onore e premiati i migliori tre cortometraggi, alla presenza – tra gli altri – del presidente dell’Unione Imprese Storiche Italiane Eugenio Alphandery, della regista Cinzia TH Torrini, dell’On. Lorenzo Becattini, del consigliere regionale Eugenio Giani, del presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia Cosimo Ceccuti e di Ugo Di Tullio, docente di Organizzazione dello Spettacolo Cinematografico all’Università di Pisa.